Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

失业吗? 没问题吧!

Alla faccia della disoccupazione

di Flavia Cruciani

新疆维吾尔自治区让22.000位没有工作的毕业生去中国最重要的城市学什么专业, 过一两年的时间以后, 他们回来就在自治区工作, 上个星期四自治区政府说. 失业人在中国的北京,上海或深圳很多城市要将学习专业或者执业, 然后回来被新疆公司或团体或公共机构雇用. 参加者都很兴奋, 一方面因为他们得有工资高的工作, 另方面他们会去一个很大的城市, 他们中有很多人从来没去过.

In Cina, la Regione Autonoma del Xinjiang sta mandando 22.000 laureati senza lavoro nelle maggiori città del Paese per studiare o fare dei master specialistici, e promette per il ritorno un lavoro a tutti. Lo ha    dichiarato il governo regionale lo scorso giovedì. Gli studenti in questione seguiranno quindi dei corsi di master, specializzazione o tirocinio nelle università o aziende delle maggiori città cinesi, come Beijing, Shanghai o Shenzhen, prima di tornare e trovare impiego nelle agenzie ed istituzioni governative del Xinjiang, così come in altre imprese di proprietà della Regione. Quest’anno i partecipanti saranno 12.000, tutti laureati tra il 2002 e il 2007, mentre i restanti partiranno l’anno prossimo. I partecipanti si sono detti eccitati all’idea di avere finalmente un lavoro ben retribuito, oltre al fatto di avere la possibilità di vivere in una grande città, che molti di loro non hanno nemmeno mai visitato.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo