Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

习近平副总统在意大利访问

Il vicepresidente Xi Jinping in visita in Italia

di Flavia Cruciani

 

习近平副总统在意大利访问了. 他说了中国重视中意交往. 他对两国将来合作提出了深希望. 习揭示中意合作对两国会带来很多好处. 一些日期以前意大利部长Tremonti 说中意协议以后合作很有可能. 中国和意大利有经济合作之外还有很多年的文化交往. 这种情况会帮助促进两国来往. 习近平副总统说为促进来往而应该有更多政治和经济合作.

 

Il vicepresidente cinese Xi Jinping è stato in visita ufficiale in Italia. Qui ha dichiarato che la Cina dà molta importanza al rapporto con l’Italia. Riconoscendo il ruolo di rilievo del paese negli affari internazionali, ha espresso la speranza nella futura collaborazione strategica tra le due nazioni. Xi ha evidenziato quanto la Cina voglia sviluppare questo rapporto di cooperazione bilaterale alla luce dei mutui benefici che ne potrebbero scaturire. Pochi giorni fa, il ministro italiano Tremonti ha rivelato la possibilità di una collaborazione importante tra i due paesi, in conseguenza degli accordi siglati tra il vicepresidente cinese e il presidente del consiglio Berlusconi. Ma oltre alla cooperazione economica, tra l’Italia e la Cina ci sono da anni anche ampi scambi culturali, che aiutano la comprensione e l’amicizia reciproca dei due popoli. Per rafforzare ancora di più questi rapporti già consolidati, Xi ha suggerito di aumentare il dialogo politico e implementare la cooperazione economica.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo