Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

上海国际电影节

Shanghai International Film Festival

di Mariasole Caprara

 

上海国际电影节是在东亚洲里一个很重要的电影节,是中国最重要的。第一届是1993的,今年
从六月十一日到六月十九日第十四届开始。
很多从许多国家来的电影互相竞争,有一些奖品比如最佳电片,最佳男女演员,最佳导演,最
佳音乐,最佳摄影,最佳编剧。
在电影节的一部分里会放映些黑色电影因为今年是黑色电影的第七十周年,所以有“北非谍影
"什么的。
全球化让中国电影工业发展, 所以通过上海国际电影节中国想促进发展和国际合作。
 
Il Shanghai International Film Festival (SIFF) è uno dei festival cinematografici più grandi dell’Asia Orientale, l’unico evento cinese del genere riconosciuto ufficialmente a livello internazionale. La prima edizione è stata inaugurata nel 1993 e si è ripetuta ogni due anni, ad esclusione del 2003 a causa dell’epidemia di SARS. Quella di quest’anno sarà la XIV edizione, si svolgerà tra l’11 e il 19 Giugno e sarà presieduta dal regista americano Barry Leviston. Centinaia di pellicole provenienti da tutto il mondo si contenderanno i numerosi premi tra i quali miglior film, miglior attore e attrice, miglior regista e riconoscimenti tecnici quali miglior colonna sonora, miglior sceneggiatura, miglior fotografia e ovviamente il premio della giuria.
Come ogni anno, diverse sezioni della rassegna sono riservate a temi particolari, e quest’anno l’attenzione va tutta al 70° anniversario del cinema noir al quale sarà dedicato un grande spazio attraverso la proiezione di 7 film tra cui “Casablanca”, “Il postino suona sempre due volte”, “il grande sonno” e “Gilda”.
Grazie alla globalizzazione l’industria cinematografica cinese è cresciuta notevolmente e l’obiettivo del SIFF è quello di sfruttare la piattaforma internazionale al fine di promuovere lo sviluppo dell’industria e rafforzare la cooperazione internazionale. La cinematografia cinese attira sempre di più l’attenzione mondiale e il Festival è divenuto un evento irrinunciabile per registi, attori e personale tecnico del settore.
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo