Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Olimpiadi, Lombardia premia i suoi 22 campioni di Tokyo 2020

Olimpiadi, Lombardia premia i suoi 22 campioni di Tokyo 2020

Fontana: tributo doveroso. Malagò: voi maggior contributo a medagliere

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Sono dieci i campioni olimpici lombardi, tra cui Filippo Tortu e Vanessa Ferrari, e dodici i medagliati paralimpici, due dei quali Giulia Terzi e Simone Barlaam, gli atleti di Tokyo 2020 premiati dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso di una cerimonia a Palazzo Pirelli. Alla celebrazione hanno partecipato, fra gli altri, anche il sottosegretario lombardo a Sport, Olimpiadi 2020 e Grandi eventi Antonio Rossi, il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi e il numero uno del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. "È un tributo doveroso- ha commentato Fontana ricordando i tempi duri della pandemia- hanno fatto rinascere quella speranza che già c'era in tanti lombardi ma che hanno ulteriormente alimentato e resa più concreta". Interpellato sugli investimenti destinati a Milano per le Olimpiadi 2026, il presidente ha dichiarato: "Sono opere molto importanti e lasceranno una grande eredità, ad esempio a Santa Giulia ci sarà uno degli impianti sportivi più belli e qualificati del panorama internazionale".

L'INTERVENTO DI MALAGO' - Così invece Malagò: "Sportivamente la Lombardia è una vera e propria 'Regione-Stato', è di gran lunga la prima regione d'Italia come contributo al medagliere azzurro. Non dimentico, poi, che la Lombardia, anche grazie ad Antonio Rossi, è stata determinata e determinante per realizzare e conquistare il progetto olimpico di Milano Cortina 2026".

 

FONTE E FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo