Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Papa: basta violenze contro le donne, "è oltraggiare Dio"

Papa: basta violenze contro le donne, "è oltraggiare Dio"

Il messaggio del Pontefice in occasione dell'omelia della Messa nella solennità di Maria Madre di Dio

di Bianca Franchi

ROMA - "Quanta violenza c'è nei confronti delle donne, basta. Ferire una donna è oltraggiare Dio, che da una donna ha preso l'umanità, non da un angelo". Lo ha detto Papa Francesco nell'omelia della Messa nella solennità di Maria Madre di Dio. "Mentre le madri donano la vita e le donne custodiscono il mondo, diamoci da fare tutti per promuovere le madri e proteggere le donne", ha proseguito il Pontefice. "Le madri, le donne guardano il mondo non per sfruttarlo, ma perché abbia vita guardando con il cuore- ha concluso- riescono a tenere insieme i sogni e la concretezza, evitando le derive del pragmatismo asettico e dell'astrattezza". 

LA VIA PER RINASCERE - "Lo sguardo materno è la via per rinascere e crescere". Parola di Papa Francesco, che ha concluso l'omelia della solennità di Maria Santissima Madre di Dio, dalla basilica di San Pietro, con un intenso e appassionato omaggio alle donne. "Le madri, le donne guardano il mondo non per sfruttarlo, ma perché abbia vita", ha spiegato: "guardando con il cuore, riescono a tenere insieme i sogni e la concretezza, evitando le derive del pragmatismo asettico e dell'astrattezza". "E la Chiesa è madre, è madre così", ha proseguito a braccio: "La chiesa è donna, e la donna è così. Non possiamo trovare il volto della Chiesa senza rispecchiarlo nel volto della donna madre. Questo è il posto della donna nella Chiesa. La Chiesa è madre, la Chiesa è donna" ha quindi concluso il Pontefice.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo