Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Roma, Erbaggi (FdI) su Ama: “Paghi chi è responsabile della gestione flotta”

Roma, Erbaggi (FdI) su Ama: “Paghi chi è responsabile della gestione flotta”

di Simona Mambro

ROMA – “La gestione della flotta paralizza di fatto il sistema di raccolta dei rifiuti nella Capitale. Caro Gualtieri, non si nasconda dietro un dito: questa è una grave emergenza e l’allarme rifiuti c’è e non ha mai smesso di suonare da quando lei è Sindaco. Ora basta: paghi chi è responsabile!” Così in una nota il Consigliere capitolino Stefano Erbaggi (FdI).

“Stando ai dati diffusi ieri dai sindacati, in una sola settimana oltre il 25% dei giri di raccolta sarebbe saltato. Questa defaillance sarebbe causata dal fatto che il 50% dei mezzi (camion e squaletti) in forza alla municipalizzata sarebbe quotidianamente fermo nelle autorimesse. La ragione: pare siano tutti ‘in attesa di interventi manutentivi, per lo più esternalizzati a ditte terze’”, prosegue il Consigliere del Comune di Roma.

“Una situazione che non possiamo tollerare – rincara Erbaggi – e alla quale chiediamo una immediata soluzione tanto al Sindaco Gualtieri che al Presidente di Ama SpA, Daniele Pace. L’azienda ha un dirigente incaricato, responsabile della flotta, il dott. Limiti. Che dia risposte ai romani perché avere un’altra estate con i rifiuti che strabordano sulle strade perché i mezzi non possono uscire è impensabile e inconcepibile per una città degna del nome di Capitale d’Italia! Chi non riesce a produrre risultati concreti per Roma, vada a casa”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo