Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Roma, la cucina svedese di Ikea arriva nel centro storico

Il nuovo “ Popup Restaurant “ è stato annunciato da Gerd Diewald, il capo del progetto di espansione svedese

di Davide Mancini

ROMA - Tra qualche mese aprirà al centro di Roma, precisamente in piazza San Silvestro, un punto di ristoro appartenente al colosso del mobile Ikea. Le famose polpette e il salmone svedese sbarcheranno finalmente nel cuore di Roma.

L’IDEA – Il nuovo “ Popup Restaurant “ è stato annunciato da Gerd Diewald, il capo del progetto di espansione svedese negli Stati Uniti.  Questo tipo di attività, usata spesso per  testare la forza commerciale del prodotto, è stata già sperimentata a Londra, Parigi e Oslo dagli stessi svedesi . Inoltre Diewald sottolinea che il 30% dei clienti Ikea si reca presso la loro struttura per mangiare.

CUCINA SVEDESE – Gli chef svedesi sono considerati tra i primi al mondo, ma la loro cucina si basa su una fertile tradizione. Il pesce è la parte fondamentale dell’alimentazione svedese. Viene fatto in tutti modi, cotto, affumicato, marinato, condito con diverse salse. Nella tavola di una famiglia svedese nono mancano mai salmoni, anguille, merluzzi e crostacei vari. Per quanto riguarda i vegetali, le patate fanno da padrone, da base per innumerevoli piatti. Le zuppe a base di orzo , latte , maiale ,patate ecc  sono tra i piatti tradizionali che non mancano mai. Anche la tradizione dolciaria è molto ricca: si va dai biscotti natalizi allo zenzero  alle pagnottine dolci con zafferano e uva passa. Le marmellate sono eccezionali, perché fatte con i frutti di bosco delle foreste svedesi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo