Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

mercoledì 19 settembre 2018 - 12:33

Shiatsu, una settimana per conoscere meglio la disciplina

Il tema di questa edizione, la settima, è “sette anni in una settimana”

di Matteo Bertoncini

ROMA – Shiatsu, una passione per 600mila persone che in Italia lo praticano abitualmente. Tra le discipline del benessere è il rimedio antistress preferito dagli italiani e per farlo conoscere anche quest'anno ci sarà una settimana dedicata, dal 18 al 25 settembre. Studi e scuole aperte, oltre che alcuni eventi, serviranno per avvicinare a questa pratica manuale che arriva dal Giappone e che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico.

L’INCONTRO – Il tema di questa edizione, la settima, è “sette anni in una settimana”: «Vogliamo verificare la nostra forza per rinnovarla» spiega Renato Zaffina, presidente della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori). Tante le applicazioni dello shiatsu: una è 'beauty shiatsu', ideale in menopausa ma consigliato a tutti, praticato sul viso e che come spiega Flora Seijin Curci, insegnante e operatrice professionista, promette relax, un aiuto per problemi psico-somatici leggeri, per allontanare l'insonnia, digerire meglio. Dal punto di vista fisico, con alcune sedute, ci si può regalare un volto più roseo e tonico.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo