Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Su Monte San Vigilio a fare il bagno…nella foresta

Su Monte San Vigilio a fare il bagno…nella foresta

Dal Giappone a Regione Lana

di Alessia Salmoni

BOLZANO - “Shinrin-Yoku” significa “bagno di foresta” ed è il nome della pratica giapponese che consiste nell’immergersi nei boschi attraverso i 5 sensi per liberarsi dall’ansia e dallo stress. È anche una terapia preventiva con effetti benefici comprovati scientificamente: riduce le concentrazioni di cortisolo nel corpo, rinforza il sistema immunitario, regola la pressione arteriosa e il battito cardiaco e abbassa il colesterolo. Lo “Shinrin-Yoku” si pratica in molti modi, ma quello più tradizionale è la passeggiata con meditazione nel bosco o nella foresta.

COME ARRIVARE - Questo tipo di esperienza di profonda comunione con la natura viene proposta anche su Monte San Vigilio a Lana, un luogo idilliaco, raggiungibile solo attraverso una funivia, senza transito di macchine e con una natura incontaminata e selvaggia: l’ideale per il “bagno di foresta”, anche detto “Forest Therapy”. Inoltre, il bosco di Monte San Vigilio ha alberi secolari con una energia speciale per l’anima e con una vita da raccontare e trasmettere se ci si dispone all’ascolto.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo