Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Superfood, arriva l'integratore alla Spirulina

Superfood, arriva l'integratore alla Spirulina

Depura, disintossica, stimola il sistema immunitario e migliora la pelle

di Claudio Carassiti

NAPOLI - Nasce in Italia il primo integratore a base di Spirulina, il SuperFood che è stato nominato come l’alimento del futuro. In Italia questo super alimento viene coltivato nel Parco Nazionale del Cilento, che ora viene reso disponibile in un formato più pratico e comodo.

L'INTEGRATORE - L’integratore a base di Spirulina, che è una microalga, nasce in questo formato per rendere “l’alimento del futuro” più pratico da assumere, che viene  avvolto da capsule vegetali per consentire di assorbire in modo ottimale tutti i nutrienti.

LA SPIRULINA - La Spirulina rispetto ad altri alimenti viene definito un SuperFood per i numerosi benefici che apporta alla salute umana ed è utilizzata anche dalla NASA come integratore e supplemento dietetico per gli astronauti. Il motivo di tanta attenzione è dovuta all’elevata concentrazione di nutrienti che possiede. Tra cui la vitamina B1 (tiamina), la B2 (riboflavina), la B3 (nicotinamide), la B6 (piridossina), la B9 (acido folico), e le vitamine della serie  C, D, A ed E.  È anche un’ottima  fonte di potassio, calcio, cromo, rame, magnesio, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco. La Spirulina contiene inoltre clorofilla e ficocianina, due potentissimi antiossidanti naturali, oltre a elevate quantità di acido Gamma-Linoleico e Omega-3 che hanno ricevuto molta attenzione per le loro proprietà anti-infiammatorie.

ALGHEPAM - A produrre questa speciale alga in Italia, e che ha creato anche l'integratore, è la AlghePAM, una giovane azienda agricola di Acciaroli (SA), con attività che ruota intorno alla biotecnologia delle microalghe. L’obiettivo centrale è la coltivazione e lo sviluppo di microalghe, tra cui la conosciutissima Spirulina. L’azienda dal 2016 commercializza la Spirulina, che viene coltivata nel parco Nazionale del Cilento con fotobioreattori, un sistema innovativo e ad impatto ambientale quasi a zero.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria 6 luglio 2020 10:01

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria

L’ultima trovata del leader leghista, intento a cercare nuovi consensi e voti, riguarda la delicata questione tra Hong Kong e Cina

ROMA - “LIBERTÀ PER HONG KONG!”, uno slogan di quelli chiari e precisi. Quattro parole per schierarsi apertamente a favore del territorio autonomo posizionato nel Sudest della...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati