Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Suzuki Rally Trophy ritrova uno Stefano Martinelli super

Anche quest'anno il pilota di Fornaci di Barga domina il primo round del monomarca

di Fabio Mancuso

ROMA - La stagione dei grandi rally italiani ha inizio sul lungomare di Forte dei Marmi. Il primo start dell'anno avviene, come da tradizione, al Rally del Ciocco e Valle del Serchio; il via della gara è dalla cittadina versiliese, un preludio al quale assistono centinaia di appassionati. Il Ciocco rappresenta la prima prova anche per i protagonisti della Suzuki Rally Trophy, che raccolgono i consensi del numeroso e interessato pubblico. E' il parmense Simone Rivia, con il navigatore Alessandro Checchi, a "girare" meglio di tutti: 1'41''1 è il crono che firma il pilota Movisport, una prima leadership che resta, però, l'unica della gara, poiché il pilota non riuscirà a riconfermarla nelle restanti dodici speciali della prima tappa, neppure nelle quattro della seconda.

IL DOMINIO DI MARTINELLI - E' invece Stefano Martinelli a superarlo sin dalla seconda piesse, dando così inizio ad una prestazione che gli permette di dominare la competizione. Corre in casa il pilota della GR Motorsport, in coppia con il navigatore Pietro Brugiati e corre per vincere sia nella prima e lunghissima giornata di gara, sia nella successiva più corta, ma impegnativa tappa, facendo sua la Power Stage e la gara nel suo complesso.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo