Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Teatro Roma, da lunedì al Marconi la terza edizione di Teatramm'

Teatro Roma, da lunedì al Marconi la terza edizione di Teatramm'

Appuntamento dal 30 agosto al 5 settembre

di Silvia de Mari

ROMA - Emiliano De Martino, in qualità di direttore artistico dell'evento, in collaborazione con Felice Della Corte, direttore artistico del Teatro Marconi, presenta la terza edizione del concorso teatrale Teatramm' che si terrà a Roma al Teatro Marconi in viale Marconi 698/E dal 30 agosto al 5 settembre. Fino al 4 settembre l'evento vedrà alternarsi sul palco gli spettacoli di 11 compagnie provenienti da tutta Italia, mentre il 5 settembre si svolgerà la serata finale di gala con la premiazione delle nove categorie in concorso, con ospiti a sorpresa, presentazione di film e show live. Gli spettacoli verranno giudicati di sera in sera con un criterio di valutazione che sarà dato dal 50% da una giuria tecnica e dal 50% dal voto del pubblico.

LO SPETTACOLO MIGLIORE - Al termine del Festival verrà decretato lo spettacolo migliore che vincerà l'inserimento nel cartellone teatrale del Teatro Marconi per la stagione 2021/2022. Verranno inoltre decretati gli altri premi: miglior attore e attrice, miglior Regia; premio al miglior testo inedito, ai costumi, alla musica inedita, all'attore/attrice emergente, alla produzione/organizzazione insieme allo spettacolo vincitore della terza edizione del Festival.

UNA PAROLA CHE VALE UNA FRASE - Il festival Teatramm' non è solo un contest dove si susseguono esibizioni e spettacoli, è una parola coniata per rappresentare, come da lingua partenopea, la frase: noi facciamo il teatro/noi teatriamo/teatramm'. Il teatro si fa in cooperazione tra varie figure e questo è lo scopo, ossia quello di rendere il contesto di gara un'occasione per creare sinergie lavorative. Le compagnie si contendono l'entrata in uno dei cartelloni più rappresentativi del panorama teatrale romano, si mettono in evidenza non solo per lo spettacolo in sé, ma per le singole figure che lo compongono (testo, attori, attrici, regia, costumi, musiche e produzione), valutati a loro volta da una giuria composta da addetti del settore che coprono le diverse figure. La giuria tecnica sarà composta da vari elementi di spicco nel settore e un giurato extra diverso per ogni serata. La giuria avrà l'onere di valutare i vari punti di giudizio che gli saranno consegnati all'inizio del festival e ogni giurato avrà libertà di creare sinergie con ogni singolo membro partecipante.

IL TEATRO OSPITE - Il teatro Marconi ospiterà questa terza edizione di Teatramm', come quella degli anni precedenti e quelle a venire avendo dato i natali ad esso, il direttore artistico del teatro Marconi e Nino Manfredi di Ostia, Felice Della Corte, sara' presidente di giuria e parte attiva dell'organizzazione del festival insieme all'ideatore Emiliano De Martino.

LE MAESTRANZE TECNICHE - Le maestranze tecniche - addetti di palco, fonici, macchinisti, cameraman, fotografi di scena, scenografi e addetti di produzione - avranno la possibilità di creare sinergie collaborative tra loro e tra tutti i membri della giuria, della direzione artistica e delle compagnie in gara.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo