Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tennis, Vekic vince il primo Courmayeur Ladies Open-Cassina Trophy

Tennis, Vekic vince il primo Courmayeur Ladies Open-Cassina Trophy

La finale si è disputata sul campo centrale del Forum di Dolonne

di Simona Mambro

ROMA – È Donna Vekic, 25 anni, croata e già numero 19 al mondo, a scrivere il suo nome come prima vincitrice del Courmayeur Ladies Open-Cassina Trophy. Domenica 31 ottobre, ha superato in finale per 7-6 (3) 6-2 la danese Clara Tauson, appena 18 anni, numero 49 al mondo e testa di serie numero 5 del torneo. Vekic è tornata al successo dopo oltre quattro anni e uno stop per un'operazione al ginocchio: 12 mesi fa era numero 32 al mondo, è poi scesa fino al 97. Oltre al primo premio di 29.200 euro (alla finalista ne vanno 16.398), sale al numero 43 della classifica Wta. La finale si è disputata sul campo centrale del Forum di Dolonne, davanti a 200 persone: esauriti i posti disponibili.

Tauson era reduce da due battaglie, nei quarti contro Ann Li e nella semifinale contro Liudmila Samsonova. La stanchezza fisica è emersa nel secondo set, in cui ha quasi smesso di lottare dopo una pausa per assistenza medica nel riposo tra i due set. "Sono sicura che vincerai molti altri titoli in futuro" le ha detto Vekic durante la premiazione. La croata è arrivata alla finale più lucida e ha fatto correre Tauson, per venire fuori nettamente nel secondo set e chiudere il match.

"Chiudiamo questa settimana con un bilancio totalmente positivo- dice il direttore del torneo, Carlo Alagna- Lo spettacolo sul piano tecnico non ha risentito in alcun modo dei forfait di inizio torneo", quando avevano fatto mancare la loro presenza all'ultimo l'italiana Camila Giorgi, la tunisina Ons Jabeur e la greca Maria Sakkari. La Wta ha proposto al Comune di Courmayeur un accordo triennale per il riportare il torneo ai piedi del Monte Bianco nei prossimi anni.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo