Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tiro, Kimberly Rhode e Matsuda Tomoyuki premiati dalla Issf come i migliori del 2017

Per il tiro questo premio è l'equivalente del Pallone d'Oro nel calcio

di Ludovica Vavalà

ROMA – Sono la fuoriclasse statunitense Kimberly Rhode e il giapponese Matsuda Tomoyuki i vincitori del premio 'tiratori dell'anno’ per il 2017 attribuito dalla federazione mondiale, la Issf, tramite le votazioni di addetti ai lavori, tecnici e stampa specializzata. Per il tiro questo premio è l'equivalente del Pallone d'Oro nel calcio.

DONNE – Nella classifica femminile la Rhode, 38enne 'leggendà del tiro a volo vincitrice di 6 medaglie in altrettante edizioni delle Olimpiadi (da Atlanta 1996, quando aveva solo 17 anni, in poi è sempre andata sul podio) e che nel 2017 ha conquistato la Coppa del Mondo, bissando il successo del 2016 a Roma, ha preceduto nell'ordine la cinese Yuemei Lin e l'azzurra Jessica Rossi.

UOMINI – Fra gli uomini Tomoyuki, specialista della pistola 10 metri, si è imposto davanti all'ungherese Istvan Peni (secondo) e all'ucraino Pavlo Korostylov (terzo). Quinto l'azzurro Gabriele Rossetti, oro olimpico a Rio 2016 nello skeet. Ai due tiratori il premio verrà consegnato in marzo a Guadalajara, in occasione della prima 'tappà della Coppa del Mondo 2018.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo