Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Turismo tech, non solo stanze di notte

Turismo tech, non solo stanze di notte

DayBreakHotels rivoluziona il mondo delle prenotazioni alberghiere

di Bianca Franchi

ROMA - DayBreakHotels.com, l’azienda innovativa nata nel 2014 per vendere a prezzi scontati camere e servizi degli hotel di lusso solo di giorno, rivoluziona il mondo delle prenotazioni alberghiere. Non più stanze solo di notte per gli hotel, da oggi DayBreakHotels diventa fornitore di tecnologia per permettere alle strutture partner di essere autonome e rendere prenotabili, direttamente dal loro sito web e attraverso gli altri canali di vendita diretti, sia le camere per uso diurno che tutti i servizi dell’hotel, che potranno, quindi, essere prenotati sia dai clienti diurni che da quelli notturni prima del loro arrivo.

L'INIZIATIVA - L’iniziativa prende il nome di DayBreakHero e ha lo scopo di colmare un limite a cui la tecnologia a disposizione degli alberghi ancora non aveva fornito una soluzione. Oggi, nel mondo, restano invenduti 2 miliardi e mezzo di camere e 150 miliardi di dollari all'anno di servizi; gli hotel, infatti, non hanno strumenti digitali che permettano loro di vendere le camere per uso diurno e che, allo stesso tempo, facciano prenotare online, separatamente, o in pacchetti combinati, tutti i servizi che l’hotel può offrire. DayBreakHero fornisce un servizio indispensabile in momenti, come quello appena trascorso, in cui la domanda subisce una forte contrazione.

IL COMMENTO - “Ci siamo chiesti che senso avesse che gli hotel offrissero i proprio servizi solo al momento del check-in” dice Simon Botto, CEO di DayBreakHotels.com. Con DayBreakHero, nato dalla tecnologia che costituisce il cuore della piattaforma, gli albergatori potranno finalmente vendere direttamente sia le camere invendute, offerte per un utilizzo diurno, anche come ufficio temporaneo, sia tutti gli altri servizi (ristorante, spa, sala meeting, piscina, palestra, deposito bagagli, tour) ai clienti diurni e alla clientela tradizionale prima dell'arrivo in struttura. Gli hotel, così, amplieranno la portata del proprio business, incrementando occupazione e ricavi e intercettando anche un nuovo target di clienti. 

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo