Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Ucraina, Lepore lancia concertone di pace a Bologna: alimenti l'impegno

Ucraina, Lepore lancia concertone di pace a Bologna: alimenti l'impegno

Domani "Tocca a noi" in piazza Maggiore, sindaco: "Italiani, donate"

ROMA - "Bologna è una città che sa rispondere quando bisogna prendere posizione": così il sindaco della città, Matteo Lepore, presenta 'Tocca a noi-Musica per la pace', l'evento che si terrà nel capoluogo romagnolo domani 5 aprile e poi in prima serata su Rai3 e Rai Radio 2 il 7 aprile a sostegno di Save the Children per aiutare i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina. Un'occasione per dire no a quanto sta avvenendo e raccogliere fondi.

IL COMMENTO - "Noi dobbiamo vivere questo concerto- spiega il primo cittadino durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento- come un motivo di impegno, come un appello alla pace e come raccolta fondi per stare accanto a una popolazione che sta vivendo delle atrocità". Dall'inizio della crisi, a Bologna "stanno arrivando centinaia di profughi dall'Ucraina", rivela Lepore che si appella alla comunità: "Dobbiamo prenderci cura di loro, ma non dobbiamo dimenticare chi rimane e vive un'esperienza inimmaginabile". In piazza Maggiore, oltre a una lunga lista di artisti, ci saranno sicuramente "tutte le persone che abbiamo accolto in queste settimane". Agli italiani, aggiunge il sindaco, "dobbiamo chiedere di donare e di esserci. È più di un concerto, è un modo per stare vicini alla popolazione e mandare un messaggio a chi chiede di mobilitarci. Adesso Tocca a noi".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo