Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Val d'Aosta, collaborazione culturale tra Fondazione Adriano Olivetti e Fondation Emile Chanoux

Val d'Aosta, collaborazione culturale tra Fondazione Adriano Olivetti e Fondation Emile Chanoux

di Redazione

ROMA – Un primo incontro per conoscersi e per "avviare possibili collaborazioni" è avvenuto, giovedì a Roma, tra Cinthia Bianconi, presidente della Fondazione Adriano Olivetti, e Marco Gheller, presidente della Fondation Emile Chanoux. "È stato un primo incontro, molto cordiale, i cui obiettivi sono stati conoscersi e studiare possibili partenariati e sinergie tra le due fondazioni" dice Gheller, che è anche assessore alla Cultura del Comune di Saint-Christophe. Secondo il neo presidente della Fondation Chanoux, "la Valle d'Aosta e Olivetti sono molto legati: basti pensare al piano regolatore del 1936 che interveniva su Aosta, Breuil-Cervinia e Pila, alla dichiarazione di Chivasso o alle migliaia di valdostani che per anni hanno gravitato intorno alla fabbrica di Ivrea".

La Fondation Chanoux ha anche rinnovato il suo comitato scientifico, che si è riunito per la prima volta nei giorni scorsi, insieme al Cda. Ne fanno parte l'economista Arnaud Le Conte, la giurista Sabrina Praduroux, i ricercatori locali Michela Ceccarelli e Lorenzo Piccinno, Anna Fosson, cerimonialista e dirigente regionale in pensione, e Alessandro Celi, presidente uscente della Fondation e storico, a cui è stato affidato il coordinamento del comitato.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo