Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Venezia, Jorge R. Pombo celebra i 500 anni dalla nascita di Tintoretto

L'artista catalano ha realizzato un dipinto di 4 per 5 metri che reinterpreta in modo inedito "La strage degli innocenti"

di Valerio Cruciani

ROMA – Per i 500 anni dalla nascita di Tintoretto, il pittore spagnolo Jorge R. Pombo rende omaggio al Maestro del Rinascimento veneziano con un dipinto di 4 per 5 metri che reinterpreta in modo inedito "La strage degli innocenti", capolavoro realizzato tra il 1582 e il 1587 dal maestro veneto.

ESPOSIZIONE – L'opera dell'artista catalano resterà in esposizione dal 5 settembre al 15 gennaio a fianco dell'originale di Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, creando un dialogo ideale e di notevole impatto visivo ed emotivo tra pittura rinascimentale e interpretazione contemporanea.

L’OPERA – Realizzato con una tecnica unica che fonde olio su tela e speciali solventi, il quadro è il fulcro della personale di Pombo "Tintoretto - Pombo, Passione e Giustizia".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo