Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

International News

Vinoforum, 意大利葡萄酒家

VINOFORUM, LA CASA DEL VINO ITALIANO

di Stefano Venza

在罗马从6月3日到6月18日有Vinoforum, 就是最重要葡萄酒展览会。每年Vinoforum 吸引很多意大利葡萄酒的公司,此外Vinoforum 的目标是推广意大利葡萄酒, 教生产过程和介绍葡萄酒的娱乐表面。对意大利葡萄酒这样的事件是一种非常重要的展示。事实上这年意大利葡萄酒出口登记了高峰,因此要征服新的市场,譬如中国市场。虽然在中国法国葡萄酒的出口比意大利的多,但是通过这种展览会意大利酒肯定可以获得第一位。在中国卖葡萄酒不是一个复杂的问题,所以征服新的买卖市场这样的事件是很容易的。

Si sta avviando alla conclusione la classica rassegna del vino italiano: Vinoforum. L’evento ha riunito le migliori aziende vinicole italiane ed internazionali in un grande salone che ha come obiettivo la promozione della cultura enogastronomica attraverso l’unione di business, formazione ed entertainment. Grande l’affluenza del pubblico, esperto e non. Infatti il  visitatore, munito di bicchiere e sacchetta, può intraprendere una vero viaggio attraverso l’affascinante mondo dell’enogastronomia. Inoltre si ha anche la possibilità di scegliere numerosi prodotti gastronomici offerti in degustazione. Questo spazio del gusto si presenta come un importante vetrina per il made in italy. Infatti questo è l’anno in cui il vino italiano ha registrato il suo picco di esportazioni, andando così alla conquista di nuovi mercati come quello cinese. Nonostante nel gigante asiatico siano ancora i vini francesi a fare la parte del dragone, il vino made in Italy ha sicuramente bisogno di queste vetrine. Vendere vino italiano in Cina è possibile e il mercato cinese ha tutte le potenzialità per essere un ottimo trampolino di lancio per molti produttori italiani, ragion per cui eventi di tale portata possono creare sinergie tra le aziende partecipanti e il vasto pubblico di addetti al settore, neofiti ed appassionati cinesi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo