Sicurezza a Roma, FdI Mun. II: “Sinistra vuole identificare agenti del 25 ottobre”
ROMA – “La Sinistra che governa il Municipio II è contraria all’intervento delle Forze dell’Ordine e favorevole all’illegalità e alla violenza dei collettivi. La maggioranza di Sinistra ha approvato un documento con il quale la Giunta richiede de facto l’identificazione degli agenti di polizia – previo codici alfanumerici – confermando la sua solidarietà ai manifestanti che lo scorso 25 ottobre, presso la facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza, hanno provato ad impedire un convegno organizzato e autorizzato dai ragazzi di Azione Universitaria. Questo documento rappresenta un pericoloso precedente alla libertà di pensiero e di parola e non solo…” Così in una nota a margine del Consiglio odierno del Municipio II i Consiglieri Holljwer Paolo e Sandra Bertucci (FdI) e Stefano Erbaggi, direttivo romano di Fratelli d’Italia.
“Riteniamo che mostrare solidarietà a questi gravi episodi, piuttosto che farsi garanti del dialogo e dei principi di libertà costituzionali, fotografi in tutto e per tutto la faziosità ideologica del Pd e di tutta la Sinistra abituata ad ‘interpretare’ quotidianamente l’odio e la violenza senza impegnarsi poi nelle problematiche del territorio. La maggioranza Pd del Municipio II è stata quest’oggi sostenuta dalla Lista Calenda, in andamento opposti rispetto alla direzione del partito. Ci saremmo aspettati dalla Presidente del Bello e dalla maggioranza tutta un atteggiamento più responsabile”, proseguono.
“Evidentemente per la Sinistra è più importante strizzare l’occhio ai movimenti antagonisti, che anche nella giornata di ieri si sono resi altresì artefici di una ulteriore aggressione ai militanti di Gioventù Nazionale, piuttosto che – concludono Paolo, Bertucci ed Erbaggi – occuparsi di garantire decoro e legalità all’interno del nostro territorio”.