Motonautica, Cappellini vince il 70° Raid Pavia-Venezia
VENEZIA – Guido Cappellini si impone nella 70ª edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia. Il 10 volte Campione del Mondo di F1 Motonautica e attuale team manager di Abu Dhabi, si è imposto con un tempo totale di 56 minuti e 37 secondi, mantenendo un media di 191,51 km/h.
Secondo classificato Giovanni Micheli con il copilota Ennio Panzeri del Club Nautico Gabbiane, che hanno chiuso il percorso in 1 ora 22 minuti e 41 secondi. Completa il podio Alberto Huober dell’Associazione Motonautica Pavia in 1 ora 24 minuti e 23 secondi.
La premiazione del podio si è tenuta all’interno dell’Arsenale di Venezia, nel giorno di chiusura del Salone Nautico.
Grande soddisfazione, per la buona riuscita della 70ª edizione del Raid, da parte degli organizzatori Angelo Poma (Associazione Motonautica Pavia) e Giampaolo Montavoci (Presidente dell’Associazione Motonautica Venezia) per la manifestazione che si è svolta sotto l’egida della FIM (Federazione Italiana Motonautica).
Per Montavoci «Il Raid di quest’anno è stato un evento fantastico, vista la grande partecipazione di piloti da ogni parte del mondo. È stata, come sempre, una competizione ricca di incognite – ha proseguito Montavoci – ma al contempo estremamente divertente. Le situazioni climatiche ci hanno creato non pochi problemi in fase organizzativa, ma ce l’abbiamo fatta».
«Nonostante lo stop forzato degli anni passati – ha dichiarato Poma – il richiamo internazionale del raid non si è affievolito, con partecipazione di circa 100 imbarcazioni di team provenienti da tutto il mondo. Un enorme soddisfazione che ci porta a guardare già al futuro, con l’organizzazione della 71ª edizione del Raid».
Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, una delle più antiche e fascinose manifestazioni di motonautica al mondo.