Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

NEWS DA ADNKRONOS

M5S: Orfini, nei Comuni la storia di un fallimento drammatico

Roma, 17 gen. (AdnKronos) - “Il Movimento 5 stelle ha un problema grosso come una casa, che va oltre i singoli casi di cronaca. E negarlo non servirà a molto. Tanto meno i grillini possono risolverla scaricando la responsabilità ora sul Pd, ora sui giornalisti, domani magari su un’invasione aliena”. Lo scrive su Facebook il presidente del Pd, Matteo Orfini.

“Qualunque forza governi o amministri – spiega l'esponente Dem– è esposta al rischio di infiltrazioni criminali. Gli interessi criminali, e più in generale ogni tipo di interesse, cercano il potere. Nessuno è immune dal rischio. Ma chi ha la natura del Movimento 5 stelle rischia ancora di più. E la cronaca lo dimostra: governano una manciata di Comuni e non ce ne è uno dove non ci sia un problema, tra espulsioni, opacità amministrativa, caos politico, infiltrazioni. E’ la storia di un fallimento drammatico. E’ il prezzo che si paga a non avere una classe dirigente adeguata e all’assenza di una struttura democratica".

"Due aspetti -afferma ancora il presidente del Pd- che stanno evidentemente insieme, perché senza democrazia interna non emergerà mai classe dirigente e il patetico spettacolo di questi giorni fatto di imbarazzati silenzi, bugie, contraddizioni e pellegrinaggi da Casaleggio per farsi dare la linea lo dimostra”.

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo