Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

NEWS DA ADNKRONOS

Expo: Sala, nessun buco in bilancio, disinformazione preoccupante

Milano, 18 gen. (AdnKronos) - "Non c'è nessun buco nel bilancio di Expo, questa disinformazione è preoccupante. Abbiamo fatto l'esposizione con meno soldi, nel senso che sono stato io a tagliare 300 milioni dall'investimento. E di quei soldi, al netto di costi e ricavi, rimane un patrimonio positivo di 14 milioni di euro. Comunque nel cda di oggi daremo tutti gli elementi". Lo ha detto intervenendo a Rtl 102.5 Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015 e candidato alle primarie di centrosinistra a sindaco di Milano.

"Tutte le società del mondo - afferma Sala - fanno il bilancio a marzo-aprile. Nel nostro caso, invece, lo si pretende in dicembre". Le polemiche "sono portate avanti da chi mi attacca, ma mi sembrano solo accuse pretestuose".

A Expo, sottolinea Sala, "sono venuti 60 capi di Stato, Milano è viva più che mai". Nel 2015, "le esportazioni del settore alimentare italiano hanno avuto un picco mai registrato. Se in questo momento non ci fosse all'estero una percezione di una grande Milano, sarebbe difficile per i nostri rappresentanti vendere l'immagine italiana. Milano in questo momento è l'icona italiana e con questo - conclude - deve aiutare il resto".

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo