Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Ambiente, a Roma parte il concorso “Connettiti con la natura”

Ambiente, a Roma parte il concorso “Connettiti con la natura”

ROMA – “Oltre il 30% del territorio comunale di Roma è costituito da verde pubblico. L’Amministrazione Gualtieri ha abituato i cittadini ad una visione dell’ambiente fatta di incuria e non curanza. Nessuno meglio dei romani conosce le criticità di queste aree ed è proprio da questa consapevolezza che è nata l’idea di lanciare il concorso “Connettiti con la natura” che vedrà i cittadini della Capitale cimentarsi nella realizzazione di progetti per rigenerare il verde urbano. I migliori? Li porterò in Campidoglio, per mostrarli al Sindaco Gualtieri”. Con queste parole Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, lancia di fatto “Connettiti con la natura”, iniziativa promossa insieme all’associazione Capitani Coraggiosi.

“Sono tre gli obiettivi di questa iniziativa – spiega Erbaggi - riqualificare parchi e spazi verdi degradati, coinvolgere scuole, privati e associazioni per generare idee innovative, creare un ambiente più sostenibile e riconsegnarlo alla collettività”.

Tre le categorie di partecipazione: scuole di Roma, cittadini e Associazioni. I partecipanti dovranno inviare la propria iscrizione tramite mail all’indirizzo di posta elettronica capitaniambiente@gmail.com. Il progetto potrà essere presentato tramite video, cortometraggi, foto singole o l’utilizzo di ogni piattaforma social. Una giuria di esperti valuterà tutte le proposte in base a criteri quali la fattibilità, la creatività, la sostenibilità e l'impatto sulla comunità. Le prime tre idee selezionate verranno premiate e, poi, presentate al Campidoglio di Roma.

 

La scadenza per la presentazione dei progetti è entro la mezzanotte del 31 dicembre 2023. I vincitori verranno contattati tramite mail e l’esito verrà pubblicato sulla pagina Instagram @ideeverdi_roma.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo