Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Asacha Media Group: nasce la nuova società di contenuti audiovisivi

Asacha Media Group: nasce la nuova società di contenuti audiovisivi

Asacha Media Group ha il sostegno finanziario di Oaktree Capital Management

di Silvia de Mari

ROMA - È stato presentato oggi Asacha Media Group, nuovo gruppo nato dalla partnership di content creators e produttori internazionali con il sostegno finanziario di Oaktree Capital Management, LP (Oaktree). 

L’ALLEANZA - Asacha Media Group nasce dall’alleanza di esperti manager del settore media, tutti con significativi successi all’interno dei rispettivi mercati europei e globali, che investiranno nel gruppo accanto alla core leadership pur mantenendo una significativa quota di minoranza all’interno delle proprie aziende. Il business di Asacha Media Group è progettato per essere agile e reattivo ai cambiamenti del mercato, concentrandosi prevalentemente sulla domanda internazionale di contenuti scripted in lingua non-inglese da parte delle piattaforme non lineari e dei broadcaster tradizionali.  Oltre ad ideare, sviluppare e produrre serie e film, l’azienda produrrà format e programmi di intrattenimento, factual, documentari e contenuti a target Kids. 

AREA EMEA - Asacha Media Group sarà operativo in tutta l’area EMEA con particolare focus su Francia, Italia, Germania, Spagna e Paesi dell’Europa centro-orientale. L’azienda ha intenzione di sviluppare il suo business anche in Regno Unito, e paesi scandinavi, oltre a Medio Oriente e Turchia. 

CEO - Asacha Media Group è guidata dai soci fondatori e co-CEO, Gaspard de Chavagnac e Marina Williams, che hanno già ricoperto prestigiose cariche all’interno dei board delle più importanti società europee del settore media, tra cui Zodiak Media Group e Endemol Shine Group. Il terzo socio fondatore di Asacha Media Group è Marc-Antoine d’Halluin, attuale CEO del MBC Group in Medio Oriente ed ex CEO di Zodiak Media Group, che ricoprirà il ruolo non esecutivo di Vice Presidente del Supervisory Board.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati