ROMA – Se mai ce ne fosse bisogno, Audi conferma con una scelta radicale, quella prevede come unico equipaggiamento per le nuove S6, S6 Avant ed S7 Sportback i motori a gasolio V6 TDI a doppia sovralimentazione, che il Diesel ha ancora un grande futuro davanti a sé e che questa soluzione è irrinunciabile per sposare la sportività con l'efficienza e garantire lunghi viaggi con il minimo impatto ambientale.
LA PROVA – Con S6, S6 Avant ed S7 Sportback TDI - tutte dotate di motore a gasolio - Audi sviluppa ulteriormente il concept tecnico già applicato al suv SQ7 TDI, abbinando un compressore elettrico a una rete di bordo principale a 48 Volt. Il nuovo motore V6 TDI da 3 litri eroga così 349 Cv e 700 Nm di coppia, con livelli prestazionali degni di una supercar. La grande novità, oltre che nella messa a punto del sistema di alimentazione a gasolio, sta nel compressore ad azionamento elettrico (EAV, in tedesco Elektrisch Angetriebener Verdichter) che garantisce elevate performance tanto in accelerazione quanto in ripresa, riducendo il turbo lag ai minimi termini e garantendo una risposta istantanea del V6 TDI.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.