Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Axel Trolese ritorna all’Amiata Piano Festival per un galà di pianoforte

Per il secondo appuntamento dei Concerti Dionisus 2018

di Valerio Cruciani

ROMA - Un gradito ritorno per Axel Trolese all’Amiata Piano Festival, venerdì 31 agosto 2018, ore 19.00, al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso a Cinigiano (Gr). Per il secondo appuntamento dei Concerti Dionisus 2018 intitolato “Rapsodia in blu: il pianoforte fra classica e jazz”, si alterneranno sul palco del Forum Bertarelli, in una avvincente “staffetta pianistica”, accanto a Maurizio Baglini, altri cinque pianisti: Axel Trolese, Davide Cabassi, Tatiana Larionova, Jin Ju, Marco Inchingolo, in un repertorio in bilico tra classica e jazz da Rossini a Bernstein.

IL TALENTO - Il giovane Axel Trolese si esibirà in due momenti, da solo nell’Ouverture dall’opera “Guillaume Tell” S552/R 237 di Gioachino Rossini (1792-1868), omaggio al compositore pesarese nei 150 anni dalla scomparsa, trascritta per pianoforte da Franz Liszt (1811-1886), e condividendo il palco con il suo maestro Maurizio Baglini nella Rhapsody in Blue per due pianoforti di George Gershwin (1898-1937), ponte ideale tra classica e jazz, composta da George Gershwin nel 1924 ed eseguita per la prima volta il 12 febbraio dello stesso anno all’Aeolian Hall di New York con lo stesso autore al pianoforte.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo