Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Conte: «Sterilizzeremo l'aumento dell'Iva»

Conte: «Sterilizzeremo l'aumento dell'Iva»

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti fuori da Palazzo Chigi

di Claudio Carassiti

ROMA - Il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti fuori da Palazzo Chigi, ha detto: «La prima bella notizia è che sterilizziamo l'incremento dell'Iva, neutralizziamo le clausole di salvaguardia, i 23 miliardi ci sono e li abbiamo trovati».

IL COMMENTO - «Il mio obiettivo è abbassare l'Iva: sulle bollette dal 10 al 5 per cento, su beni come pasta, pane, latte e frutta fresca dal 4 all'1 per cento, ma per fare questo dobbiamo incrementare l'utilizzo di mezzi di pagamento alternativi al contante, e dobbiamo fare un piano, un patto per tutti i cittadini», ha spiegato Conte.

IL PIANO - «Bisogna dare la possibilità a tutti, anche a chi non ha un conto corrente di accedere a mezzi elettronici di pagamento - ha aggiunto il presidente del Consiglio -. Stiamo valutando un piano complessivo. Io sono andato in Parlamento non solo a chiedere la fiducia per sterilizzare l'Iva, ma anche per una svolta verde, per contrastare l'evasione fiscale, per promuovere gli investimenti. Non mi posso accontentare solo di sterilizzare l'Iva. Io ho preso un impegno con gli italiani. Dobbiamo pagare tutti per pagare meno, stiamo lavorando un piano, lasciateci qualche giorno di tempo».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati