MILANO - Non solo grandi opere e oggetti d’arredo, il design è un concetto trasversale che accomuna settori differenti e ha un obiettivo ben preciso: unire funzionalità ed estetica a favore di progetti responsabili finalizzati al bene comune. Ed è proprio a partire da questo presupposto che lo studio JoeVelluto, ha firmato per la prima volta un concept di design in campo medico, mettendo dunque la sua creatività al servizio di una linea di parafarmaci e strumenti per la prevenzione, la cura e la riabilitazione del pavimento pelvico realizzata della start up AUS. Una nuova linea nata dall’esperienza trentennale in ambito medico di un importante advisor scientifico - chirurgo e docente universitario, tra i massimi esperti del settore a livello internazionale - .
COLLABORAZIONE - Una collaborazione di tre anni che ha portato alla creazione di una selezione di strumenti della linea “AUS Scientia” e contestualmente allo studio dell’immagine integrata e dell’intera identità visiva del progetto che include anche una linea nutraceutica “AUS Natura” – creme e integratori sviluppati con principi attivi naturali per ritrovare il benessere e prevenire queste patologie, che utilizza principi attivi naturali.
I PRODOTTI - Un argomento molto specifico e spesso considerato “tabù”: prodotti nutraceutici e strumenti con una finalità terapeutica importante a cui lo Studio vicentino ha saputo regalare un’identià unica, un mix perfetto di eleganza e affidabilità, tocchi di colore che caratterizzano il design e una delicatezza delle forme che smorza il rigore e la severità intrinsechi dei presidi medici. La scelta è stata quella di rinunciare al superfluo a favore di un’elegante essenzialità, senza per questo rinunciare all’estetica.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.