Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Di Maio si dimette da leader del Movimento 5 Stelle

Di Maio si dimette da leader del Movimento 5 Stelle

Per il Movimento «è giunto il momento di rifondarsi, oggi si chiude un era»

di Giordano D’Angelo

ROMA – Luigi Di Maio si è dimesso dal suo incarico di capo politico del Movimento Cinque Stelle. Il passaggio di testimone è stato un processo lungo. Alla nuova organizzazione del M5s «ci ho lavorato un anno, adesso posso dire di aver portato a termine il mio compito, da oggi nasce il percorso per gli stati generali del movimento, sarà un momento importantissimo, dove daremo una nuova idea di paese per i prossimi decenni». Per il Movimento «è giunto il momento di rifondarsi, oggi si chiude un era». Così interviene Luigi Di Maio alla presentazione dei facilitatori del Movimento. 

IL COMMENTO - «Non so se Di Maio farà un passo a lato o indietro - dichiara Emilio Carelli, deputato M5S -. Provo a interpretare il nostro sentimento e rivolgo una parola di ringraziamento a Di Maio per quello che ha fatto in questi due anni e mezzo». Come facilitatore regionale del Movimento, Carelli ha quindi ringraziato il leader: «Grazie per l’impegno, la competenza, l’energia e la generosità in questi ultimi due anni e mezzo. Anche il gesto di oggi è generoso perché permette di far fate un passo avanti al M5s. Per il governo non cambierà nulla, anzi sarà uno stimolo per portare avanti il cronoprogramma».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo