Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

ESET riceve da AV-TEST il Top Product award per il miglior software antivirus Windows

ESET riceve da AV-TEST il Top Product award per il miglior software antivirus Windows

I test hanno valutato il miglior software antivirus Windows per utenti domestici e business in tre categorie principali: protezione, prestazioni e usabilità

di Alessia Salmoni

MILANO - ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata nuovamente premiata come Top Product negli ultimi report AV-TEST Product Review and Certification sia per la gamma business sia per i prodotti home consumer. L’offerta business per Windows, ESET Endpoint Security 7.3 ed ESET Internet Security 14.0, dedicata al segmento consumer, hanno ottenuto punteggi massimi nelle categorie Protezione, Usabilità e Prestazioni, ottenendo l’attestato di Top Product nei test di novembre e dicembre 2020. Questo successo segue quello ottenuto nei report di agosto e ottobre in cui ESET Endpoint Security 7.3 ed ESET Internet Security 13.2 avevano ottenuto il Top Product award.
AV-TEST, organizzazione di rilievo nell'ambito dei test indipendenti, utilizza una delle più grandi raccolte di sample di malware a livello mondiale per creare ambienti realistici su cui effettuare analisi altamente accurate.

I TEST - I test hanno valutato il miglior software antivirus Windows per utenti domestici e business in tre categorie principali: protezione, prestazioni e usabilità. Nelle valutazioni per entrambi i segmenti, le soluzioni ESET hanno ottenuto 6, il massimo del punteggio, sia nella categoria Protezione, che valuta il livello di protezione e il rilevamento di malware, incluse le minacce web e via e-mail, che nella categoria Usabilità che misura, invece, l’impatto sull’utilizzo attraverso indicatori sui falsi allarmi e falsi rilevamenti, oltre a blocchi inutili di siti web. Infine, anche nella categoria Prestazioni, che analizza l’influenza media sulla velocità del computer, sia i prodotti consumer sia i prodotti business hanno ottenuto 6 punti su 6, migliorando il punteggio di 5,5 ottenuto nei test di agosto/ottobre.

IL COMMENTO - Roman Kováč, Chief Research Officer di ESET, ha commentato: “Siamo entusiasti dei continui riconoscimenti assegnati alle nostre soluzioni di sicurezza home e business, e l’essere riusciti a raggiungere il massimo del punteggio in tutte le categorie ci riempie di orgoglio. Lavoriamo incessantemente per rendere la tecnologia più sicura per utenti privati e aziende e il riconoscimento di Top Product è la prova concreta del nostro impegno. I risultati di AV-TEST confermano che le nostre soluzioni hanno il giusto impatto in ogni situazione. Con gli avvenimenti dell’ultimo anno, che hanno cambiato il mondo online come mai prima, e le minacce informatiche in continua evoluzione, questo attestato assume un rilievo particolare. Gli utenti domestici e business possono sentirsi in mani sicure con ESET”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo