Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Il gesto dell'atleta nell'arte

Il gesto dell'atleta nell'arte

Inaugurazione e mostra all'Università La Sapienza di Roma

di Davide Mancini

ROMA - Arte e Sport sono due linguaggi universali che possono interagire attraverso un gesto artistico o un gesto fisico nelle diverse espressioni della contemporaneità. Il gesto dell’atleta nell’arte  è il titolo della mostra che ha luogo, contemporaneamente, al Museo Laboratorio di Arte Contemporanea (MLAC) e al Museo d’Arte Classica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza di Roma dal 16 al 30 giugno 2017.

IL BANDO - L’iniziativa, promossa da un gruppo di studenti del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo della Sapienza, grazie al bando di Ateneo “Iniziative culturali e sociali proposte dagli studenti”, ha il patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, della Scuola dello Sport del Coni e dell’Associazione Fare Cultura.

LA MOSTRA - La mostra è articolata in due percorsi: il primo, al Museo d’Arte Classica, in cui si possono ammirare le antiche sculture di atleti; il secondo, al Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, in cui sono invece presentate opere di Franco Ariaudo, Cranny Aulo, Danilo Correale, Ottorino Mancioli, Emilio Notte, Eduardo Palumbo, Daniele Villa Zorn e le fotografie di Paolo Mussat Sartor.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati