Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

La strategia dell'UE sui vaccini COVID-19

La strategia dell'UE sui vaccini COVID-19

Garantire sicurezza e accessibilità per tutti

di Silvia de Mari

BRUXELLES - La commissione parlamentare responsabile della salute pubblica ha discusso su come sostenere gli sforzi per lo sviluppo e la produzione di vaccini COVID-19, insieme al commissario Kyriakides. Nel presentare la nuova strategia europea per i vaccini COVID-19 al comitato per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare lunedì, il commissario per la salute Stella Kyriakides ha sottolineato che una strategia comune dell'UE è il modo più efficiente e solidale per sviluppare, produrre e distribuire una cassaforte Vaccino COVID-19 accessibile a tutti. Ha inoltre affermato che tutti e 27 gli Stati membri hanno espresso il loro sostegno alla Commissione per garantire accordi di acquisto anticipato con i produttori di vaccini tramite lo strumento di sostegno di emergenza.

DEROGA - Per facilitare lo sviluppo, l'autorizzazione e, di conseguenza, la disponibilità di vaccini e trattamenti COVID-19, la proposta della Commissione del 17 giugno propone di stabilire una deroga temporanea a determinate norme per gli studi clinici sui farmaci che coinvolgono OGM. Mentre i membri hanno accolto con favore la necessità di adattare le norme, hanno sottolineato che devono essere mantenuti standard di qualità, sicurezza ed efficacia del vaccino.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati