Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Nascono il portale e l’app “Valtellina Outdoor”

Nascono il portale e l’app “Valtellina Outdoor”

Un’eccezionale vetrina virtuale sulle possibilità escursionistiche di Bormio e dintorni

di Valerio Cruciani

BORMIO – Una nuova, grande opportunità per gli appassionati di escursionismo, sia a piedi sia in mountain bike, nel contesto di un’amplissima sezione delle Alpi centrali che comprende il comprensorio di Bormio, Livigno, il Tiranese, Sondrio e la Valmalenco: è online il nuovo portale www.valtellinaoutdoor.it - affiancato dall’app “Valtellina Outdoor” - dedicato specificamente a oltre 300 itinerari, estivi e invernali.

UNA VETRINA - Molto oltre una semplice guida, questa eccezionale vetrina virtuale, disponibile in italiano, inglese e tedesco, non solo consente una visione d’insieme sulle sconfinate opportunità escursionistiche valtellinesi, ma è anche interattiva, permettendo agli utenti più avanzati di programmare un itinerario o di verificare quello appena percorso, calcolandone i dati tecnici: altimetria, dislivello, durata, quota massima e quota minima. Inoltre c’è anche la possibilità, registrandosi, di creare un proprio tracciato personalizzato.

I PERCORSI - Le descrizioni dei percorsi, per tutte le attitudini (sia per i biker che per gli hiker), corredate da una ricca iconografia, comprendono oltre ai dettagli tecnici e alle difficoltà, anche una valutazione d’insieme degli stessi dal punto di vista paesaggistico-culturale e focus specifici. Inoltre c’è la possibilità di vedere il tracciato in 3D e, per i tratti mappati, in Streetview.

L’APP - Ma “Valtellina Outdoor” diventa anche app: è infatti disponibile su Google Play, e presto anche su Apple Store, la prima applicazione ufficiale dedicata ai sentieri della Valtellina. Il suo utilizzo su smartphone e tablet consente una visualizzazione delle mappe in alta definizione e la possibilità di verificare in ogni momento la propria posizione rispetto al sentiero prescelto, anche laddove non ci sia la connessione internet, scaricando preventivamente l’itinerario che si intende percorrere. L’applicazione completa è disponibile gratuitamente. Riguardo alla condivisione dei percorsi, si può importarli su Facebook, Instagram, Whatsapp oppure incorporare all’interno del proprio sito web la mappa interattiva di ogni escursione, completa di profilo altimetrico, file gpx e pdf, in modo semplice e veloce.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati