Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Ned, ecco l'app risparmiare energia elettrica

Per tenere sotto controllo a uno a uno tutti i nostri elettrodomestici basterà scaricare un'app

di Fabio Mancuso

ROMA – Risparmiare energia elettrica ed avere informazioni sull'efficienza dei propri elettrodomestici, ma anche l'indicazione su dove acquistare al prezzo più conveniente quello nuovo. È l'obiettivo per il quale è nata Ned (assistente energetico personale) una app che sarà disponibile presto su tutti gli smartphone e che è stata premiata come il miglior prodotto tra le start up nell'ambito di Smart Building sezione dedicata all'innovazione negli edifici di Sicurezza 2017 alla Fiera di Milano.

COME FUNZIONA – Per tenere sotto controllo a uno a uno tutti i nostri elettrodomestici basterà scaricare un'app e applicare un semplice strumento e due morsetti universali al quadro elettrico di casa. Sul telefonino appariranno così i consumi del frigorifero, del forno, della lavatrice e così via e l'indicazione del grado di efficienza energetica di ciascuno. Se necessario arriverà anche il suggerimento di sostituire quello inefficiente, ad esempio il tostapane, con l'indicazione del risparmio che si otterrebbe e tanto di proposta commerciale di quale prodotto acquistare al miglior prezzo sul mercato e dove.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo