Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Nissan guida lo sviluppo della tecnologia delle batterie

Un nuovo White Paper è stato diffuso oggi per mettere a disposizione dei policymaker un piano di azione

di Federico Marconi

PARIGI – È stato diffuso oggi un piano di azione per lo sviluppo del potenziale dei veicoli elettrici e della tecnologia delle batterie per consentire all'Europa di raggiungere l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2050. Le proposte prevedono di aumentare la generazione di energia rinnovabile, la diffusione dei veicoli elettrici e l’integrazione dei veicoli con le reti elettriche dei Paesi europei.

IL PROGETTO - Il progetto è stato descritto nei dettagli in un nuovo White Paper “Intelligent Mobility for Energy Transition: Accelerating towards more sustainable societies” a cura di Nissan, nell’ambito del programma supportato dalla Commissione Europea European Innovation Partnership on Smart Cities and Communities (EIP-SCC), che vede la partecipazione congiunta di industria, municipalità e ricercatori.

IL PAPER - Nel White Paper sono esplicitate tematiche come il ruolo chiave della tecnologia delle batterie dei veicoli elettrici, l’esigenza di garantire una seconda vita alle batterie per diventare effettive unità di stoccaggio statiche o mobili e le modalità per contrastare e superare gli attuali blocchi nei sistemi di erogazione dell’energia come ad esempio tramite la tecnologia Vehicle-to-Grid.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati