Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

占领奥巴马谷歌行动

Obama sommerso dai commenti cinesi su Google Plus

di Eleonora Mallone

最近奥巴马的Google+页面被中国网民写的中文留言占了。据中国许多网站报道,2月20日Google+在中国解禁,大陆用户不需要“翻墙”就可以登陆, 那“占领奥巴马谷歌行动”就开始了。留言之间, 有的是反话的, 有的是言论自由的请求。现在Google Plus 又被封了。

I commenti in lingua cinese hanno letteralmente sommerso la pagina di Google Plus di Barack Obama. La pagina, solitamente censurata dal "Great firewall of China", è risultata accessibile a causa di un crack nel sistema di censura. Alcuni dei commenti sono scritti per puro divertimento: richieste per green card, domande sullo stile di vita degli americani. Uno di questi recita: "Visto che non abbiamo possibilità di occupare il nostro presidente Hu, poiché odia Internet e non ha account su nessun social network, occupiamo Obama. Ci scusi." Altri, invece, contengono appelli alla libertà di pensiero e di espressione.

Il portavoce del ministero degli esteri, Hong Lei, a proposito della questione, ha dichiarato che la Cina protegge la libera espressione degli internauti, ma che essi devono esprimersi senza violare la legge cinese. Quindi, aggiungiamo, non possono di certo farlo tramite i più popolari social network, tutti censurati, e la loro protesta spesso non arriva in Occidente.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati