Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Roma, Erbaggi (FDI): «Giunta Gualtieri dimentica mercatari e lavoratori»

Roma, Erbaggi (FDI): «Giunta Gualtieri dimentica mercatari e lavoratori»

ROMA – “La Giunta Gualtieri aspetta che tutti i Municipi inviino il proprio Piano del commercio e, solo dopo, tirerà le linee di un piano di intervento del Campidoglio che, a sentire l’Assessore Lucarelli, vedrà le nuove licenze per gli ambulanti andare a bando entro fine mese e disapplicare una parte della legge sulla concorrenza, pare il comma 4 dell’articolo 11, che proroga le licenze degli ambulanti di 12 anni. Il tutto in barba non solo delle norme ma anche di lavoratori e mercatari, con i quali, probabilmente, l’Assessore non si è mai confrontata”. Questo il bilancio che Stefano Erbaggi, Consigliere del Comune di Roma, fa a seguito delle recenti dichiarazioni della Lucarelli sui prossimi impegni in tema di commercio del Comune di Roma.

“L’Assessore non sa, probabilmente, che non può disapplicare una legge nazionale né tanto meno scegliere arbitrariamente di non applicarne una parte. Al netto della bagarre che viene da tutto ciò, mi pare che la Giunta Gualtieri non abbia le idee chiare su quello che vuole fare, visto che è in attesa dei Piani del Commercio dei Municipi e non ha ancora prodotto documenti di indirizzo politico in tal senso. È evidente – conclude Erbaggi - che la Giunta Gualtieri si sia confrontata sul commercio solo con la sua maggioranza e non con la maggioranza di lavoratori e mercatari che queste presunte azioni interesserebbero e che sono il vero cuore pulsante di un piano del commercio che, qualunque esso sia, non può prescindere dalle loro necessità”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo