Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Tutto pronto per il primo Rally Terra Valle del Tevere

Tutto pronto per il primo Rally Terra Valle del Tevere

Per quanto riguarda il Challenge Raceday Rally Terra sarà sempre composto da quattro gare, la prima gara è stata il Rally Adriatico Marche

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Un nuovo rally sul palcoscenico italiano, il 1° Rally Terra Valle del Tevere, organizzato da Valtiberina Motorsport, una gara nuova su percorsi storici, che si propone come seconda gara, su quattro, del Challenge Raceday Rally Terra e come gara promozionale del campionato TER (Tour European Rally Series).

L'EVENTO - Si svolgerà tutto tra sabato 27 (ricognizioni, Shakedown), e domenica 28 febbraio con la gara, 190 chilometri circa di percorso totale di cui 45,97 di tratti cronometrati, previsti nelle zone di forte e significativa tradizione rallistica internazionale. Due le “piesse” diverse da correre tre volte, sei in totale i passaggi, con l’ultima prova che sarà la “Power Stage” la quale assegnerà premi in denaro ed in materiale tecnico. Una gara snella a basso costo e tempi ridotti di preparazione come nella tradizione del Challenge Raceday. La gara assegnerà il punteggio per la classifica finale Under 25 Raceday e quindi per il premio Gigi Galli Winter Camp a Livigno. La gara comprenderà tre località incantevoli della Valtiberina, Pieve Santo Stefano, Anghiari e Sansepolcro, le cui Amministrazioni comunali hanno sposato con entusiasmo il progetto.

CHALLENGE RACEDAY RALLY TERRA - Per quanto riguarda il Challenge Raceday Rally Terra sarà sempre composto da quattro gare, la prima gara è stata il Rally Adriatico Marche che si è disputata il 27 settembre 2020. Ad inizio febbraio avrebbe dovuto disputarsi il Prealpi Master Show nel Veneto, attualmente rinviato a data da destinarsi. A seguire il 1° Rally Terra Valle del Tevere (27/28 febbraio) e il Rally della Val d’Orcia 27/28 marzo. Nel caso in cui non venisse reinserito il Prealpi Master Show l’ultima gara di Raceday stagione 2020/2021 sarà il 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina l’1 agosto 2021. 

IL COMMENTO - Alberto Pirelli promotore di Raceday commenta:”Siamo felici di proporre questa gara che riprende un format contenuto in costi e tempi, coerentemente con l’impostazione originaria di RACEDAY. Lo fa con due PS bellissime, e chissà che non abbiate la possibilità di trovare un po’ di neve per divertirvi ancor di più! Gli iscritti a RACEDAY sono per ora poco meno di quaranta per cui c’è spazio per iscriversi e fare di questo momento difficile, un’occasione di divertimento. Ricordatevi che la classifica sarà composta da tre risultati, e dato che mancano tre gare alla fine, siete tutti nelle condizioni di gareggiare ad armi pari". 

FOTO: RaceEmotion Photography

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati