Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

USA, Obama scartato: non sarà giudice popolare a Chicago

Il giudice della contea di Cook, Timothy Evans, ha detto ai giornalisti che l'ex presidente non è stato scelto tra i candidati

di Matteo Spinelli

ROMA – Barack Obama non farà parte della giuria popolare in un tribunale di Chicago. Era stato convocato, per la selezione nell'ambito dei preparativi per un processo, ma quando si è presentato non è stato scelto e quindi è stato formalmente congedato.

PRECEDENTI – Non è la prima volta che Obama, registrato nell'ufficio elettorale di Chicago dove possiede una casa oltre a quella di Washington, viene chiamato a fare il giurato, servizio per il quale è peraltro prevista una paga di 17,20 dollari al giorno. Era già successo nel 2010, mentre l'allora inquilino della Casa Bianca si preparava per il suo primo discorso sullo Stato dell'Unione e fu quindi 'costretto’ a rinunciare.

SCARTATO – Questa volta non si è tirato indietro e una piccola folla si è radunata per vederlo arrivare nel tribunale. Il giudice della contea di Cook, Timothy Evans, ha poi detto ai giornalisti che l'ex presidente non è stato scelto tra i candidati. Obama, ha però aggiunto, che era pronto a fare il giurato, se gli fosse stato chiesto.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo