ROMA – All'offerta Volkswagen si aggiunge anche la variante ibrida plug-in di Tiguan, ordinabile anche in Italia. Nella modalità Hybrid, il motore elettrico e quello turbo benzina 1.4 TSI lavorano insieme e la Tiguan eHYBRID è anche in grado di procedere con la sola propulsione elettrica a emissioni locali zero e sfrutta frenate e decelerazioni per recuperare energia.
LA SPINTA – Anche nei percorsi più lunghi c'è abbastanza elettricità immagazzinata nella batteria agli ioni di litio per spegnere il TSI o per supportarlo con una spinta maggiore, a seconda delle circostanze. Il guidatore della Tiguan eHYBRID può anche attivare manualmente la modalità GTE: in questo caso, il motore elettrico e il TSI lavorano insieme per fornire il massimo delle prestazioni. I due motori insieme generano una potenza di sistema di 245 CV (180 kW) e una coppia massima di 400 Nm, che permettono alla Tiguan eHYBRID di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 205 km/h.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.