ROMA - YouTube cambia le proprie linee guida per poter impedire l’accesso agli utenti che non vedono le pubblicità. O, meglio, potrebbe farlo. A lasciarsi l’onere della discrezionalità è la stessa azienda della famiglia Google che, dal 10 dicembre, «potrebbe impedire l'accesso del vostro account Google se ritiene, a sua discrezione, che la fornitura del servizio non sia più redditizia da un punto di vista commerciale».
LE LINEE GUIDA - Le nuove linee guida dell’azienda entreranno in vigore proprio il 10 dicembre e potrebbero segnare un punto di svolta. Tra i primi destinatari di questa presa di posizione c’è AdBlock, la nota estensione di Chrome che blocca tutte le pubblicità sui siti internet che si visitano - tra cui i video promozionali di Youtube.
I SOSTENITORI - A sostenere la decisione dell'azienda i molti attori del servizio di streaming video che, a causa delle pubblicità bloccate, hanno visto precipitare i propri guadagni. Molti gli "Youtubers", infatti, da sempre schierati contro l'estensione di Google Chrome e di tutti i servizi simili sugli altri browser.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.