Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Zip Zone presenta la FLUX BOX progetto itinerante per la creatività

Zip Zone dal 5 al 9 aprile unisce moda, arte e design

di Flavia Cruciani

ROMA - Per il suo evento alla Milan Design Week 2017, che dal 5 al 9 aprile unisce moda, arte e design, Zip Zone ha scelto come location il Palazzo della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, sede di SIAM, nel centro storico di Milano e nel cuore di una zona emergente del fuorisalone che per vocazione mescola creazioni artigianali ed artistiche. Per l’occasione Zip Zone ha il piacere di far conoscere al grande pubblico la Flux Box, uno strumento di comunicazione creativa itinerante al servizio del mondo degli affari, allo scopo di fornire un contributo artistico alla vita d’impresa.

LA FILOSOFIA - della Flux Box risiede nella sua funzione di incubatrice di creatività all’interno delle imprese e della società. In questo senso, incarna il «cuore pulsante» del Flux Laboratory, spazio sperimentale multidisciplinare con sede a Ginevra, Zurigo e Atene, che incoraggia il lavoro creativo attraverso incontri con il mondo della danza, dell’arte, della filosofia, della musica e della tecnologia. Il laboratorio produce creazioni d’avanguardia di danza contemporanea, performance, mostre d’arte e di design e condivide progetti e obiettivi con la Fondazione Fluxum, nata nel 2002 a Ginevra in Svizzera, senza scopo di lucro per sostenere progetti dedicati alla danza e al movimento.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo