Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

A Bruxelles nasce la Casa della Storia d’Europa

Un museo che ripercorre la storia europea in chiave moderna e stimolante

di Giulio Calenne

BRUXELLES - La Casa della Storia d’Europa è un nuovo museo, situato a Bruxelles, che cerca di mostrare in modo moderno e stimolante la storia dell’Europa, il suo sviluppo e il processo di integrazione degli Stati mebri. Situato a pochi minuti a piedi dal Parlamento, dal 6 maggio è aperto sette giorni alla settimana. Ad ingresso gratuito, l'esposizione permanente è disponibile in 24 lingue.

IL PERCORSO - Si inizia con il mito di Europa, giovane donna desiderata da Zeus, per poi passare a come sono cambiati nel corso del tempo i concetti geografici e di quanto sia importante oggi riflettere sul patrimonio europeo. La mostra permette di attraversare la storia politica, economica, sociale e culturale europea del 19 e 20 ° secolo. Ci sarà una particolare attenzione alla storia dell'integrazione europea.

IL COMMENTO - Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha commentato: «Questa casa rappresenta le cose che abbiamo in comune, gli eventi che abbiamo vissuto insieme e non solo è la casa della storia europea, ma anche la sede dell'identità e della memoria europea».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo