Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

ACP-UE: accordo sui cambiamenti climatici, la migrazione e il dopo Cotonou

ACP-UE: accordo sui cambiamenti climatici, la migrazione e il dopo Cotonou

I deputati e i deputati africani, caraibici e del Pacifico hanno concordato

di Giacomo Zito

BRUXELLES - I deputati e i deputati africani, caraibici e del Pacifico hanno concordato cambiamenti climatici, migrazione, crescita sostenibile e accordo post-Cotonou. Carlos Zorrinho (S&D, PT), copresidente dell'Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE, ha dichiarato: «Siamo tutti convinti che l'unico modo per gestire la migrazione in un quadro giuridico sia garantire la creazione di posti di lavoro, crescita, pace e stabilità. Dobbiamo anche investire nell'istruzione e nelle piccole imprese».

IL COMMENTO - Michel Kamano, copresidente delegato ACP, ha dichiarato: «Credo fermamente che i parlamentari possano sostenere il lavoro multilaterale, poiché mettono in discussione le opinioni delle persone e assicurano che riflettano la prospettiva delle persone nel dibattito globale. È quindi con ferma convinzione che invito ciascuno di voi a difendere e promuovere l'impegno per il multilateralismo».

LA SEDUTA - Durante la 38a sessione dell'Assemblea parlamentare paritetica (APP), svoltasi dal 17 al 21 novembre a Kigali (Ruanda), i membri del Parlamento europeo e le loro controparti di 78 paesi dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico (ACP) hanno discusso e adottato diverse risoluzioni.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati