Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Anche d’estate la montagna dà il meglio di sé

Tra escursioni guidate, running park, campi da golf e splendidi

di Martina Turco

BOLZANO – I numeri parlano chiaro: 450 km di sentieri escursionistici, 1.000 km di percorsi per mountain bike, 180 km di running park, varie vie ferrate, una palestra boulder con 1.500 prese e 80 boulder, 10 carrozze, cavalli, percorsi equestri, un campo da golf di 18 buche. E un laghetto, quello di Fiè, premiato come uno dei laghi balneabili più belli e puliti d’Italia, che nelle calde giornate di sole invita a rinfrescanti nuotate e/o gite in barca. Non c’è dubbio, anche d’estate la vasta area dell’Alpe di Siusi dà il meglio di sé con infinite possibilità dedicate a chi desidera fare sport o chi semplicemente vuol passare del tempo all’aria aperta sui prati dell’altopiano più grande d’Europa (info su https://www.seiseralm.it/it/estate-alto-adige.html).

L’OCCASIONE - Ma tra un’escursione alla scoperta del bellissimo Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e della sua variegata flora (oltre 790 le specie di piante fiorite e felci...) e fauna, una corsa su uno dei tanti trail a scelta per difficoltà e lunghezza (grazie all’aria d’alta quota più povera di ossigeno e al terreno pianeggiante l’altipiano che s’estende tra i 1.800 e i 2.300 m s.l.m. è perfetto per allenare la resistenza in maniera professionale), una partita sul green e piacevoli passeggiate di malga in malga, c’è anche un ampio programma di manifestazioni che rispolverano le tradizioni della regione e che non si possono assolutamente perdere.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati