ROMA - È stato presentato oggi Asacha Media Group, nuovo gruppo nato dalla partnership di content creators e produttori internazionali con il sostegno finanziario di Oaktree Capital Management, LP (Oaktree).
L’ALLEANZA - Asacha Media Group nasce dall’alleanza di esperti manager del settore media, tutti con significativi successi all’interno dei rispettivi mercati europei e globali, che investiranno nel gruppo accanto alla core leadership pur mantenendo una significativa quota di minoranza all’interno delle proprie aziende. Il business di Asacha Media Group è progettato per essere agile e reattivo ai cambiamenti del mercato, concentrandosi prevalentemente sulla domanda internazionale di contenuti scripted in lingua non-inglese da parte delle piattaforme non lineari e dei broadcaster tradizionali. Oltre ad ideare, sviluppare e produrre serie e film, l’azienda produrrà format e programmi di intrattenimento, factual, documentari e contenuti a target Kids.
AREA EMEA - Asacha Media Group sarà operativo in tutta l’area EMEA con particolare focus su Francia, Italia, Germania, Spagna e Paesi dell’Europa centro-orientale. L’azienda ha intenzione di sviluppare il suo business anche in Regno Unito, e paesi scandinavi, oltre a Medio Oriente e Turchia.
CEO - Asacha Media Group è guidata dai soci fondatori e co-CEO, Gaspard de Chavagnac e Marina Williams, che hanno già ricoperto prestigiose cariche all’interno dei board delle più importanti società europee del settore media, tra cui Zodiak Media Group e Endemol Shine Group. Il terzo socio fondatore di Asacha Media Group è Marc-Antoine d’Halluin, attuale CEO del MBC Group in Medio Oriente ed ex CEO di Zodiak Media Group, che ricoprirà il ruolo non esecutivo di Vice Presidente del Supervisory Board.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.