ROMA - Grazie ad un programma completo di ingegneria e design, il nuovo Honda CR-V vanta il telaio più resistente e sofisticato di sempre. La piattaforma a bassa inerzia e ad alta rigidità si basa su un progetto di sviluppo che prevede l’impiego di materiali avanzati, leggeri e altamente resistenti. CR-V è stato appositamente progettato non solo per rispondere agli elevati standard europei ma anche per sorprendere i conducenti con prestazioni straordinarie, offrendo comfort e sicurezza anche ad alte velocità.
IL SISTEMA - Il sistema Real Time AWD offre prestazioni più dinamiche in curva e maggiore assistenza in salita mentre i nuovi sistemi di sterzo e sospensione offrono dinamiche di guida di livello superiore supportate dai sistemi di sicurezza attiva e passiva Honda, da sempre ai vertici della categoria.
MATERIALI - In anteprima sul nuovo CR-V, il 9% del telaio è stato realizzato con acciaio ad altissima resistenza stampato a caldo per rafforzare le aree più esposte in caso di collisione, riducendo al tempo stesso il peso complessivo.
LA COMBINAZIONE - La combinazione di acciaio ad alta resistenza da 780 MPa, 980 MPa, e 1500 MPa passa al 36%, dal 10% del modello precedente. L’unione di materiali di qualità superiore e sofisticati processi ingegneristici ha inoltre portato ad un aumento della resistenza alla flessione del 35% ed alla torsione del 25%. Il processo di assemblaggio della carrozzeria utilizza un’innovativa tecnica di giunzione ad alta efficienza che si concentra innanzitutto sull’assemblaggio della struttura interna, per poi proseguire con quella esterna ed infine i giunti. Questa tecnologia di produzione si oppone al tradizionale metodo di assemblaggio del corpo vettura contribuendo ampiamente alla rigidità complessiva della carrozzeria.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.