Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Lorenzin: «Le uova italiane sono sane»

Il ministro della salute in un'intervista alla Stampa

di Fabio Mancuso

ROMA - Il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, in un'intervista alla Stampa ha parlato e rassicurato sulla presenza di uova contaminate presenti in Italia. «Le uova italiane, a tutt’oggi, risultano esenti dalla contaminazione – ha detto - e provengono da un comparto produttivo sano e fatto in massima parte di operatori seri»

UN ESEMPIO PER IL MONDO - «Il sistema italiano per la sicurezza alimentare è efficace, efficiente e ben rodato – ha continuato - citato ad esempio in molte parti del mondo».

IL SISTEMA - «Il sistema è formato da tre livelli: quello nazionale, coordinato dal mio ministero e che vede la partecipazione di tutte le altre Amministrazioni centrali con compiti in materia di alimenti , si concretizza nel Piano Nazionale Integrato. È collegato strettamente ai livelli discendenti, regionale e locale. Il sistema è completato dai nostri uffici di confine e dai laboratori della rete degli Istituti zooprofilattici; si avvale infine della consulenza tecnico scientifica dell’Istituto Superiore di Sanità e del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo