ROMA - Instagram compie 10 anni. Fu proprio il 6 ottobre del 2010, infatti, che i compagni di studi Kevin Systrom e Mike Krieger lanciarono quella che all’inizio era solo una semplice applicazione per iPhone e che, invece, ora è uno tra i più importanti social al mondo con un miliardo di utenti attivi al mese. Un numero che sicuramente negli anni è cresciuto, specialmente dopo che, nel 2012, Facebook non la comprò per “solo” un miliardo di dollari, una cifra irrisoria se si pensa che adesso l’app vale almeno 100 miliardi di dollari.
DOPO L’ACQUISTO - Fu proprio con il passaggio a Facebook che Instagram passò a diventare quello che è oggi, con filtri, funzioni, messaggi diretti, profili verificati, video, la tv, l'eCommerce e spot pubblicitari che hanno portato la fortuna degli influencer. In questi 10 anni l’app continua a essere uno tra i social più amati dai giovani, specialmente grazie alle novità che nel corso degli anni sono state aggiunte affinché potesse diventare più appetibile e potesse battere la concorrenza. Un esempio fu l’introduzione delle Stories, un format copiato da Snapchat, o gli attuali Reels, simili ai video che hanno fatto la fortuna dell’attuale competitor di Instagram, ovvero l’app cinese TikTok.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.